Il Comune di Scarperia e San Piero comunica la riapertura del mercato con tutte le categorie merceologiche e i rispettivi spazi dove avrà luogo per mantenere le dovute misure di sicurezza.

“Passata la fase acuta dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 si cerca gradualmente di tornare alla “normalità”. E venerdì 22 maggio e sabato 23 maggio, anche il mercato, a Scarperia e a San Piero a Sieve, riprende regolarmene con cadenza settimanale e con la presenza di tutti gli ambulanti e la vendita di tutte le categorie merceologiche.

A Scarperia per avere la disponibilità di spazi più ampi e far sì che il mercato si tenga con le dovute misure di sicurezza ai fini della prevenzione del contagio e nel rispetto delle regole di distanziamento sociale da venerdì si svolgerà presso Viale Matteotti nel parcheggio davanti al plesso scolastico nell’area cosiddetta “Piazzale dei Boxes”, dove la Polizia Municipale ha disposto il divieto di transito e di sosta a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli utilizzati dai commercianti del mercato, ogni venerdì dalle ore 7:00 alle ore 15:00. È comunque una soluzione temporanea. Infatti l’area definitiva per lo svolgimento del mercato settimanale di Scarperia diventerà il parcheggio di Via degli Alpini dopo la realizzazione dei necessari lavori di adeguamento e sistemazione. Inoltre da domenica 24 maggio a Scarperia in Via Roma riprende il divieto di transito per la riattivazione dell’ordinaria zona pedonale.

A San Piero a Sieve il mercato settimanale si terrà come di consueto il sabato, nello stesso posto in Via Provinciale e da sabato 23 maggio sarà al completo con tutti gli ambulanti.”