Il secondo Consiglio Comunale di Scarperia e San Piero del 2020 è convocato per lunedì 20 aprile ore 18:00 in video conferenza. A causa dell’emergenza sanitaria in corso il prossimo Consiglio Comunale è il primo che si terrà in video conferenza.

La pubblicità della seduta consiliare è garantita mediante pubblicazione su questo sito web www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it, entro venerdì 24 aprile 2020, della registrazione audio e video della seduta.

Il Consiglio è presieduto dal Presidente Claudio Piccirillo che, con proprio decreto del 10 aprile 2020, ha definito le linee-guida per lo svolgimento delle sedute del Consiglio Comunale in modalità di videoconferenza, per assicurare la continuità amministrativa nello svolgimento delle funzioni istituzionali e nel contempo adottare tutte le misure organizzative tese a rispettare le restrizioni previste per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

In questa seduta il Consiglio si occuperà dell’approvazione della convenzione con la Città Metropolitana per lo svolgimento del ruolo di autorità competente in materia di valutazione ambientale strategica, del differimento delle scadenze dei tributi locali, dell’espressione del parere sul Piano Integrato di Salute (PIS) approvato dalla Società della Salute. È inoltre iscritta all’ordine del giorno una mozione, sottoscritta da tutti i gruppi consiliari presenti nell’Assemblea, per l’intitolazione degli studi medici presso il distretto socio sanitario  di Scarperia alla memoria del Dott. Giandomenico Iannucci, scomparso di recente dopo essere stato contagiato dal coronavirus.

Sono inoltre iscritti all’ordine del giorno, come di consueto, i punti relativi all’approvazione dei verbali delle deliberazioni della seduta precedente e le comunicazioni del Sindaco, dei Consiglieri e del Presidente.

Il Consiglio si chiuderà con le consuete domande di attualità ai sensi del Regolamento Comunale sul funzionamento del Consiglio.

Segui e comunica con l’amministrazione comunale attraverso:

  • Twitter (@ScarpSanPie -ScarperiaeSanPiero);
  • La APP scaricabile dagli store Android e Ios, alla voce Scarperia e San Piero Official;
  • La trasmissione su Tele Iride (canale 96 DT) in onda il sabato alle 11:00 e alle 15:15, la domenica alle 19:30 e il lunedì alle 20:15.