Il Comune di Scarperia e San Piero informa i cittadini riguardo alla riapertura delle Biblioteche comunali e alle attività che si possono svolgere. “Da giovedì 21 maggio sia la biblioteca di Scarperia che quella di San Piero sono tornate a funzionare anche se ancora con una serie di restrizioni e di regole da rispettare.

IN BIBLIOTECA SI PUO’:
-Ritirare libri/DVD/riviste/audiolibri prenotati al momento dell’appuntamento, oppure richiedendoli direttamente in biblioteca, ma solo con l’aiuto del personale addetto, senza accedere agli scaffali e senza scegliere il materiale in autonomia;
-Restituire libri/DVD/riviste/audiolibri anche senza appuntamento (se si deve solo restituire), depositandoli in apposito contenitore situato all’ingresso delle biblioteche.

Tutti i libri/DVD/audiolibri/riviste restituiti sono posti in quarantena per la durata di 10 giorni, pertanto non sono immediatamente disponibili per un nuovo prestito dopo la restituzione.
Anche il materiale proveniente dal prestito interbibliotecario, quando necessario, sarà sottoposto a quarantena da parte della biblioteca che lo invia, pertanto i tempi di attesa saranno un po’ più lunghi. La quarantena garantisce la sicurezza del materiale.

IN BIBLIOTECA ANCORA NON SI PUÒ:
– Accedere e sostare alle sale per lettura, consultazione, gioco e studio;
– Consultare e scegliere personalmente libri, DVD, riviste, audiolibri;
– Accedere alle postazioni internet;
– Prendere in prestito libri in stoffa.”