La Pro Loco di Scarperia racconta la propria iniziativa per la celebrazione della quarantesima edizione dell’Infiorata: “Uno degli eventi più attesi della primavera mugellana è certamente l’Infiorata di Scarperia.

Ogni anno grazie al prezioso contributo dei cittadini, dell’amministrazione, delle scuole, delle associazioni e dei commercianti, il centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia si colora di quadri floreali.

Una moltitudine di petali colorati invade le strade e le piazze del centro storico, suscitando la curiosità di molti, grazie a temi diversi ogni anno e grazie all’atmosfera di gioia e bellezza che si crea nel centro di Scarperia. Nel 2020 l’infiorata avrebbe raggiunto la sua quarantesima edizione ed è per questo che abbiamo deciso di celebrarla, digitalmente, assieme a voi! ️

I nostri social durante la settimana saranno dedicati all’Infiorata e alle sue edizioni passate; un’occasione per rivivere tutti insieme la bellezza e l’unione di questa manifestazione così importante per Scarperia. Seguite la nostra pagina e ogni giorno faremo un salto nelle varie edizioni dell’Infiorata fino a domenica 24 maggio. E soprattutto vi invitiamo a commentare e a condividere con noi ricordi e foto della manifestazione. Collaboriamo anche quest’anno tutti insieme, per rendere speciale questa Infiorata digitale.”