E’ stato uno dei momenti più entusiasmanti di queste giornate che scorrono tutte uguali, quando martedì 31 marzo la biblioteca di Borgo San Lorenzo, per circa un’ora,  si è trasformata in un’enorme tricolore luminoso.

L’idea, nata alla “Power Rent service audio luci”  con il benestare dei comuni,  ha trasformato Piazza Garibaldi in un grandioso spettacolo a cielo aperto regalando ai pochissimi che erano fuori, un momento veramente emozionante.

Quello di Borgo San Lorenzo era il secondo appuntamento con questa idea nata spontaneamente e soprattutto gratuitamente in uno dei service più conosciuti del centro Italia, che, in attesa della ripresa di concerti e  spettacoli internazionali per i quali fornisce  il materiale, (tra gli altri il New generation festival, Motomondiale, La compagnia delle formiche,  Ingorgo sonoro, Cristicchi, Bugo, , Ginevra di Marco ecc,) hanno avuto un’idea per far vivere ai cittadini asserragliati in casa un momento diverso con il simbolo di una nazione che non si è mai sentita unita come in questo momento.

Vista la risposta positiva dei sindaci mugellani, la performance,  dopo Dicomano e Borgo San Lorenzo potrebbe essere studiata anche per tutti gli altri comuni.

Voi comunque verso le 19,30 affacciatevi un attimo alla finestra e chissà che vicino a casa vostra non si sia magicamente materializzato un bellissimo ed emozionante spettacolo.

A nome mio , ma credo di potermi spingere a farlo a nome di tutti…Grazie!

Massimiliano Miniati