L’azienda pubblica AGSM ha predisposto un progetto per la realizzazione di un impianto eolico che coinvolge i Comuni di Vicchio e Dicomano.
Il progetto in questione sarà presentato durante due assemblee pubbliche che si terranno: la prima a Vicchio oggi, martedì 19 Novembre, alle 21:00 al Teatro Giotto; la seconda a Dicomano mercoledì 20 Novembre, sempre alle ore 21:00, nella Sala Consiliare del Comune.
Onestamente, non capisco perchè la scelta di realizzare una strada dalla località di Corella. Se come strada si intende una strada che finiti i lavori sparisce, allora ha un senso, viceversa se la strada dopo i lavori deve essere sfruttata per eventuali manutenzioni ma SOPRATTUTTO dai cittadini….. bhe allora a mio avviso si è sbagliato progetto. Infatti la strada per Villore è utilizzata molto di più, inoltre ci sono delle opere da sistemare e inizia ad avere delle criticità………
Dal sito internet di AGSM sembra esista la possibilità, almeno per i residenti nei comuni dove insistono alcuni parchi eolici, di sottoscrivere contratti di fornitura elettrica a prezzi agevolati. Sarebbe buono anche da noi! Ai nostri sindaci l’onere di negoziare accordi simili anche per Vicchio e Dicomano!