Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale Forza Italia, e Cristina Berardicurti, Forza Italia Vicchio, hanno diffuso una nota in merito alla sicurezza di Via Martiri di Campo di Marte e di Via Toscanini.
“A seguito di segnalazioni e documentazione fotografica inviateci da alcuni vicchiesi, esasperati per il protrarsi della situazione, chiediamo un immediato intervento del Sindaco e dell’Assessore competente per risolvere le problematiche di Via Martiri di Campo di Marte e di Via Toscanini.
La prima è una via tristemente nota perchè gia tempo fa una ragazza è stata investita e spesso ci sono rischi ulteriori per i pedoni; la zona è veramente buia e le foto ne sono testimoni.
Più volte, senza alcun riscontro, è stata chiesta l’installazione di una illuminazione sopra il cartello del passaggio pèdonale.
Altri problemi ci sono in Via Toscanini, dove il marciapiede è in uno stato pietoso. Questo comporta problemi non di poco conto perchè il marciapiede è insito in un quartiere popolare, pieno di famiglie con bambini piccoli ed anziani con difficoltà motorie; inoltre lo stesso marciapiede costeggia un parco giochi per bambini, anch’esso totalmente al buio, con evidenti situazioni di pericolo.
I cittadini, infine, sottolineano anche la pericolosità dei passaggi pedonali zona stazione, anch’essi privi della necessaria dotazione di sicurezza.

Come si vede quindi, non si tratta di situazioni negative solo per il decoro urbano, ma tali da connotare una mancanza di sicurezza per i cittadini.
Speriamo che l’amministrazione comunale intervenga al più presto, recependo l’appello nostro, ma soprattutto quello dei vicchiesi!”