Grande successo per la Super bad a Funk Experience, il progetto di musica jazz-funk fondato nel 2018 dal sassofonista Marco Caponi che ha collaborato con i Dirotta su cuba, la Funkoff, Lorenzo Baglioni, Paolo Ruffini e la Disturbanda, padrona assoluto di Piazza Giotto a Vicchio sabato scorso.
L’idea di base è stata di riunire musicisti di rilievo provenienti dalla scena jazz, soul e pop toscana.
La band miscela sonorità funk , jazz, e rock in un mix che si è condensato nei primi inediti usciti nel 2019.
Nonostante il distanziamento perfettamente rispettato grazie anche alla ormai famosa piazza a scacchiera, il pubblico si è scaldato ed ha applaudito un gruppo di musicisti veramente molto bravi che a metà concerto hanno anche duettato con Dario Cecchini in un paio di brani.
Solamente nel primo anno di attività, hanno collezionato numerosi concerti e partecipazioni a festival e rassegne jazz, tra cui il “Grey Cat Jazz Festival”.
Sul palco in piazza Giotto: Marco Caponi – Sax / Vocoder (band leader) Paolo Acquaviva – Trombone Valentina Bartoli – Hammond / Keyboards Lorenzo Ruggeri – Guitar Tommaso Faglia – Bass Emanuele Bonechi – Drums
Certo, le sedie distanziate tra loro non aiutano la partecipazione , ma il gruppo ha saputo trascinare tutti in una dimensione musicale veramente speciale che ha riscosso gli applausi di un pubblico completamente entusiasta.
Scrivi un commento